


5G Broadcast: il potenziale sostenibile
Rai Way, capofila di un’aggregazione composta da 11 importanti partner tra imprese ed istituzioni, si è aggiudicata il bando di gara del MIMIT (già Ministero dello Sviluppo Economico) 5G AUDIOVISIVO 2022, con il progetto 5G Audiovisual Broadcast Broadband Network.
Tra gli obiettivi, non solo la sperimentazione di tecnologie complesse ed a elevato grado di innovazione, ma anche il valore del network tra imprese, istituzioni e comunità per abilitare nuovi scenari nel campo della cultura, dell’arte, dell’istruzione e della formazione.
L’innovazione è centrale in Rai Way sia all’interno del Piano Industriale 2020-2023 sia in quanto costituisce uno dei 4 pillars del Piano di Sostenibilità della Società.
In primo piano
Rai Way per un mondo del lavoro più inclusivo
Al giorno d’oggi il tema dell’inclusione è un fattore sempre più rilevante e decisivo nelle dinamiche…
“Italia Brilla”. Il sostegno di Rai Way al progetto che avvicina i più piccoli alle materie STEM
Rai Way ha sempre dimostrato attenzione nei confronti della formazione dei giovani e nella guida…
Storie e notizie di sostenibilità
Rai Way: infrastrutture sostenibili al servizio della collettività
La rete Rai Way, nata per garantire la trasmissione del servizio pubblico radiotelevisivo, rappresenta da…
L’impegno di Fondazione Sodalitas per la diversity
Una delle realtà associative più importanti sul territorio italiano ad essersi occupata per prima…
L’industria automobilistica e il taglio sulle emissioni di Co2: la sfida dell’Europa
Lo scorso 28 marzo i ministri europei dell’Energia hanno ratificato a maggioranza il regolamento che prescrive lo stop…
L’Europa e la crisi dei microchip
La carenza di semiconduttori si è manifestata nel 2020 a causa della pandemia di COVID-19…
Way For: al via una campagna per promuovere la cultura della sostenibilità
Dopo aver lanciato il suo primo Piano di Sostenibilità nel 2021, Rai Way ha sviluppato diverse iniziative di carattere ESG: dall’ambiente alla governance, dalla tutela della diversity alla promozione dell’educazione STEM, passando per l’innovazione e il rapporto con il territorio.
In questo contesto, Rai Way lancia adesso Way For: una campagna di comunicazione – interna ed esterna – per promuovere la cultura ESG partendo dalle storie di sostenibilità aziendale, raccontate dai protagonisti: colleghe e colleghi che, spontaneamente, hanno deciso di mettersi in gioco per costruire un futuro migliore.
Il nome Way For si riferisce alla “strada” che l’azienda ha intrapreso per arrivare a generare valore sostenibile per tutti gli stakeholder: dipendenti, azionisti, fornitori, clienti, cittadini e istituzioni.
Rai Way partecipa alla Race for the Cure
Quest’anno Rai Way ha voluto rinnovare il proprio impegno nella promozione della salute delle donne…