Chi siamo
Competenze, asset tecnologici e risorse specializzate e dedicate ci rendono leader nelle infrastrutture e nei servizi di rete per il broadcasting e le comunicazioni in Italia.
Erede dei pionieri del broadcasting in Italia, garantiamo al servizio pubblico radiotelevisivo la diffusione e la trasmissione di contenuti televisivi e radiofonici, in Italia e all’estero e lavoriamo per tutti i nostri clienti con i massimi standard di sicurezza, affidabilità e qualità del servizio.
Siamo l’unica società italiana nel settore delle infrastrutture di telecomunicazioni che sia al contempo quotata e a controllo pubblico. Questa doppia caratteristica ci permette di garantire l’affidabilità e la sicurezza di un player dotato di un ruolo istituzionale e di operare con il dinamismo e la flessibilità di un’impresa che si muove attivamente sul mercato.
Il nostro impegno
Operiamo da sempre in modo responsabile verso l’ambiente, le persone e le comunità.
Con le nostre infrastrutture e competenze avanzate, connettiamo il Paese e abilitiamo la diffusione della cultura e della conoscenza, attraverso le piattaforme di oggi e di domani.
Con le nostre 20 sedi, i nostri 2.300 siti e le squadre operative che presidiano il territorio, forniamo ai nostri clienti un servizio di prossimità e creiamo valore per le comunità locali.
Contribuiamo attivamente all’evoluzione tecnologica e digitale del Paese.
Attraverso i nostri investimenti, portiamo benefici per le persone, l’ambiente e il territorio.
I nostri valori
I nostri valori, parte integrante della cultura e della professionalità delle nostre risorse sono: impegno per la comunità, salvaguardia dell’ambiente, qualità eccellente del servizio, sicurezza, valorizzazione delle persone, tensione verso l’innovazione.
Obiettivi e azioni di sostenibilità
La nostra strategia ESG ci guida verso un percorso ambizioso orientato a generare valore sostenibile per i nostri stakeholder. Il nostro impegno si concretizza in obiettivi e azioni puntuali in ambito ambientale, sociale, di governance e innovazione.
Sono sei gli indirizzi strategici definiti dal nostro Piano di Sostenibilità 2023, ulteriormente declinati in 20 obiettivi qualitativi e 16 target quantitativi che coprono complessivamente ben 12 dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs) definiti dell’Agenda ONU 2030:
- Contrastare il cambiamento climatico e ridurre l’impatto ambientale
- Favorire il benessere e promuovere lo sviluppo delle nostre persone
- Contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della comunità e del territorio
- Assicurare standard elevati di salute e sicurezza lungo la catena del valore
- Sviluppare e mantenere un sistema di governance allineato alle migliori pratiche, integrato ai profili della sostenibilità
- Sviluppare l’innovazione tecnologica e contribuire alla digitalizzazione del nostro Paese
Per scoprire di più sul nostro impegno per la sostenibilità consulta la sezione ad hoc del nostro sito corporate Rai Way.
https://www.raiway.it/it/sostenibilita